Le 3 migliori applicazioni online per l'ear trainig

Esercitare l'orecchio è una priorità per i musicisti. esistono tantissimi software che ci possono aiutare in questo, alcuni a pagamento e alcuni gratuiti come solfege. Ma possiamo usare anche tool online per esercitare l'orecchio, programmi che funzionano dal nostro browser e che spesso hanno tutte le funzioni più utili e che possono sostituire completamente i software per il desktop.

Tra i vari siti che offrono applicazioni online ce ne sono tre che sono molto ma molto utili:

1. Good-ear











Good-ear, The Online, Free Ear Training on the Net, dalla grafica spartana, è forse il più datato tra le web app per l'ear training, ma sicuramente il più completo. E' possibile esercitarsi con gli intervalli, gli accordi, le scale, le cadenze, gli accordi jazz, la locazione della note e l'orecchio assoluto.


2. The musical mind




































L'online ear training del sito MusicalMind.org, è una web app di aspetto più moderna di Goog-ear, non ha tutte le funzioni del precedente ma è ben fatto e da consigliare.

3. Learn2hear.org:













Sul sito Learn2hear.org ci si può esercitare con gli intervalli, le scale, i triadi, e le tetradi. Il tool è organizzato, per chi lo desidera, come una competizione tra gli utenti.

Post più popolari