Tutto Berlusconi: app per iPhone e giochi flash



Sono due decenni ormai che si parla quasi solo del piccolo Silvio (sapete cosa intendo quando dico piccolo) nel bene e nel male. Anche i programmatori si sono interessati a lui, non molto a dire il vero ma sempre più delgi altri politici. Ecco allora quello che si può avere su Berlusconi come software.

Prima di tutto le app per iPhone:
iSilvio
iSilvio (unofficial)
iCavaliere

Tutte e tre sono app a favore di Silvio con i discorsi, le frasi celebri, i video, le foto, le famosissime barzellette.

Dove gli sviluppatori si sono sbizzarriti sono i giochini flash, con tante applicazioni divertenti dedicate a Silvio in esclusiva, o a Silvio e alla politica in generale:

Prima di tutto come dimenticare il gioco Hurl Berl, ovvero Lancia Berlusconi, il giochino satirico dove vince chi lancia più lontano Berlusconi, sponsorizzato dall'associazione ONE International e Bono degli U2, per sottolineare la mancata messa in atto della promessa di aiuto al terzo mondo fatta da Berlusca nel G8 dell'Aquila.

Altra simpatica applicazione in flash è "Spogliare e vestire Berlusconi" (a cui fa riferimento l'immagine del post), dove è possibile, trascinando gli abiti con il mouse, far indossare a Silvio divise, cotte di prete, abiti da donna e ridicolaggini simili. Utile per fare simpatiche caricature.

Berlusconi Invaders è ispirato al celebre gioco anni ottanta Space Invaders, solo che al posto degli alieni dovremo difenderci da tanti cloni di Berlusconi, creati dal Silvio originale per creare infinite leggi ad personam.

Come dimenticare Faccia a Faccia, conosciuto anche come Sfida Elettorale, giochino dove possiamo prendere la parte di Silvio o di Prodi in un combattimento con calci, schiaffi e parate, negli studi di Porta a Porta, sotto gli occhi di Bruno Vespa?

Berlusconi è anche coprotagonista del gioco dedicato a Prodi Mortadella Game, dove dovremo aiutare Prodi a portare a casa le mortadelle, missione no facile perché disturbati da Bertinotti, Fini, Silvio, Rutelli e Fassino.

Infine Berlusconi è coprotagonista anche del gioco "Prendi a schiaffi i politici", dove ci divertiremo a prendere a schiaffi i più importanti politici d'Italia seduti in parlamento.

Se conoscete altre applicazioni dedicate a Berlusconi o alla politica in generale segnalatecele!!! ;-)

 

Archivio blog