Tutto Google: 100 servizi, 50 tool di ricerca, i tutorial, le guide, i segreti



Iniziamo con i servizi. Potete trovare i servizi di Google alla pagina ufficiale di Google, tutti i prodotti in italiano, e in inglese per avere più servizi, senza dimenticare googlelabs, per tutti gli esperimenti su Android, Google App, Comunicazione, Google Maps, Ricerca e altro, inclusi gli esperimenti di Calendar Labs, Gmail Labs, Google Code Labs, Google Maps Labs, Google Wave, Cerca Esperimenti, Toolbar Labs e TestTube di Youtube.

Ma il modo migliore per esplorare i servizi di Google è Simply Google la pagina creata da Chris McEvoy dove possiamo trovare i link a più di cento (100!!!) servizi e tool creati da Google, alcuni dei quali quasi sconosciuti o semi abbandonati. Oltre ad avere la possibilità dalla pagina in questione di fare la ricerca Google da 50 caselle dei servizi di ricerca e ricerche particolari, e accedere ai più di 50 blogs dei servizi Google. Da non perdere.


Un modo semplice e utile per avere servizi e ricerche Google sotto mano è Gpanion, una web app che offre all'utente una pagina iniziale configurabile e molto graziosa graficamente con i servizi che utilizziamo di più e con le ricerche più importanti. In più Gpanion si sincronizza (previo permesso) con il tuo account Google controllando l'email e riportando gli eventi del calendario di Google.


Il centro assistenza di Google è molto ben fatto ed ha delle pagine molto interessanti come quella dedicata alle funzioni di ricerca in cui troviamo un sacco di trucchetti divisi in quelli che utilizzeremo ogni giorno: gli indispensabili di ogni giorno, strumenti di consultazione, scelta delle parole ecc.


Ma, per sapere di più su Google c'è Google Guide, una guida online interattiva, in nessun modo sponsorizzata da Google dove si può imparare di più, divisa in tre percorsi formativi, per ragazzi, per novizi e per esperti. Il sito è in inglese, tedesco, danese ed ebraico. Ma se conoscete una di queste lingue, allora imparerete ad usare Google al massimo.


Ancora in inglese l'ebook dedicato a Google dalla FaberNovel disponibile sia in formato slide che in pdf, dove si parla anche della filosofia e dei motivi del successo di Google nel mondo di internet. Anche questo molto istruttivo. (Fonte Oneweb2.0).


Un video con alcuni trucchi e segreti d Google da Dissacration.com:





Un libro: Google Trucchi e Segreti per Hacker, edito in italia da Tecniche Nuove. Qua la recensione dal sito il mio Mac.


Un software: si chiamo Google Hacks creato a scopo di studio da Google - Maclover90 che permette di effettuare ricerche più affinate e verificare le vulnerabilità dei server. Vedi la recensione su wikipedia.


scarica Google Hacks_per windows


scarica google hack per mac


scarica google hacks per linux











Archivio blog