Toshl app gratis Android, iPhone, iPod, iPad per tenere traccia delle spese


Toshl è una app gratuita per Android, iPhone, iPod e iPad (non nativa, si installa quella per iPhone/iPod) che tiene traccia delle spese fatte, in maniera semplice e rapida. Di solito le applicazioni di questa categoria sono complesse e più utili a ragionieri e contabili che all'utente medio che vuole solo farsi un'idea di quanto spende durante il giorno, la settimana o il mese.

L'interfaccia di Toshl è semplice e diretta: due pulsanti in alto, Timeline, per vedere le spese fatte nel tempo, e Tags, per vedere le spese per categorie, ad esempio: sigarette, cibo, mezzi pubblici, ecc; un pulsante in basso per inserire le nuove spese. Quella per iPhone è poco più complessa perché non avendo il pulsante menù come Android, porta anche i pulsanti Setting, e Time Span (per selezionare un range di tempo) nella schermata principale.

Tutte le spese vengono sincronizzate tra i vari dispositivi -io la uso sul mio smartphone Andorid e sull'iPad- e il sito Toshl.com, dove è possibile vedere anche un semplice grafico delle spese.

Le applicaizoni si trovano sui rispettivi market. C'è anche la versione per Nokia Maemo.

Post più popolari