Downlaod gratis Capire il Copyright. Percorso guidato nel diritto d'autore



La scorsa settimana avevo proposto il download del testo di Simone Aliprandi: Creative Commons: Manuale Operativo -Guida all'uso delle licenze e degli altri strumenti CC, oggi invece voglio proporre il download gratis di un altro testo di Simone Aliprandi, questa volta incentrato non sulle licenze alternative ma sul copyright tradizionale dal titolo: Capire il copyright. Percorso guidato nel diritto d'autore.

Simone Aliprandi ha la dote di essere chiaro anche  quando scrive di argomenti che potrebbero apparire ostici per il lettore e in questo testo gratuito regala (è il caso di dirlo, il libro è gratis- la versione cartacea costa 8 euro) informazioni e conoscenze preziose sull'argomento del diritto d'autore, che difficilmente potrete trovare nei siti ufficiali o istituzionali che si occupano di diritto d'autore.

La prova definitiva della bontà di questo libro è questa: io l'ho letto e l'ho capito. E se l'ho capito io, che di queste cose ne ho sempre capito poco...

Grazie Simone per il tuo lavoro.

TUTTI I DOWNLOAD

Archivio blog