DDLFANTASY.NET tra poco di nuovo online e brevi considerazioni sul diritto d'autore

Utenti disperati che si strappano i capelli come sfegatati fans di rock band, decine di migliaia di ricerche su internet per scoprire cosa è accaduto, centinaia di dichiarazioni di affetto sulla pagina ufficiale di facebook, decine di supposizioni errate (vedi chiusura forzata Guardia di Finanza, ecc).


Questi giorni di black out del più seguito forum di download italiano ha evidenziato il profondo legame tra il sito, DDLFANTASY.NET, e i propri utenti, per lo più abbonati paganti di servizi di hosting e file sharing come Fileserve.com, Filesonic.com, Megavideo.com, Megaupload.com, dediti nel quotidiano e salutare atto di fare il pieno di cultura: libri, film, musica, documentari. 

DDLFantasyInfatti sarà anche un po' illegale nonostante si tratti di utenti che sborsano soldi per scaricare, ma è un servizio molto utile alla cultura. Cioè alla distribuzione della cultura presso tutte le fasce sociali. Mentre la distribuzione ufficiale è elitaria, escludente, troppo costosa per essere usufruibile.

Se sono un appassionato di musica jazz quante migliaia di euro dovrò spendere per ascoltare i vari autori, le varie registrazioni, esecuzioni, tendenze? Se amo i libri di narrativa horror, quante migliaia di euro dovrei spendere per avere una conoscenza approfondita degli stili dei vari autori?

E' evidente che solo i ricchi possono approfondire la propria cultura e i propri interessi.

I canali ufficiali di distribuzione della cultura sono utili ai produttori dei vari media per ammucchiare soldi!!!

Perché si fa presto a chiamarlo diritto d'autore, ma l'autore ha poco a che farci. Bisognerebbe chiamarlo diritto del produttore, o diritto dell'editore, o diritto del distributore, perché l'autore è solo l'ultima ruota del carro in questo commercio.

Quindi tornando al tema principale, sono lieto di apprendere che tra non molto il forum DDLFANTASY.NET tornerà online. Ecco la dichiarazione di uno degli autori del sito sulla pagina ufficiale di facebook appartenente al forum di download:


DDLFantasySera a tutti,un piccolo aggiornamento per informarvi della situazione,dopo gli ultimi attacchi DDoS abbiamo bisogno di cambiare i nostri server con protezioni ad hoc.Abbiamo comprato i nuovi server e nelle prossime ore iniziamo i lavori di setup e configurazione.Molto presto di nuovo online!Stay with us!


Bentornato DDLFANTASY.NET!!!

Post più popolari