Wikirebels, il documentario su WikiLeaks e Julian Assange, versione italia

Sapevo dell'esistenza di questo documentario ma speravo di trovare una versione doppiata in italiano; non l'ho trovata e ormai credo non esista (ancora); ma ho trovato questa (dal sito ilFattoQuotidiano.it, e postato su youtube dal canale antefattoblog, collegato al quotidiano ) con i sottotitoli in italiano (ricordatevi di chiudere la pubblicità che ahimè copre i sottotitoli!!!).

Wikirebels è stato realizzato per la tv svedese Svt-Play dai giornalisti Jesper Huor e Bosse Lindquist e narra le vicende della celebre, famigerata per alcuni, organizzazione internazionale senza scopo di lucro WikiLeaks, che tramite il proprio portale pubblica documenti coperti da segreto di stato, segreto bancario, segreto militare, segreto finanziario (questo ultimo passo è stato preso da wikipedia.org); quanti segreti esistono al giorno d'oggi, vero? e tra gli altri, del suo più noto promotore, l'ormai mitico Julian Assange, hacker e uomo più odiato dai poteri forti di tutto il mondo.

Il doc in questione è suddiviso in tre video. Li ho embeddati qui sotto ma potete visionarli anche sul sito de ilfattoquotidiano.it o direttamente su youtube.com (tramite la ricerca: wikirebels italia).

Buona visione!!





Archivio blog