Film legali in itlaiano su Youtube, i migliori canali


Fantascienza, horror, noir, film in bianco e nero degli anni '30 e '40, film italiani polizieschi e gialli degli anni '70, veri capolavori del cinema dimenticati e snobbati, che hanno fatto la storia del cinema e hanno forgiato il gusto di noti cineasti come Tarantino e Oliver Stone. Film che non vengono trasmessi dalle tv, non si trovano sui servizi di streaming e che man mano vengono cancellati dalla memoria collettiva.

Adesso è possibile vederli in italiano su Youtube grazie a diversi canali Youtube di proprietà dei detentori dei diritti di questi film che invece di lasciare marcire queste opere negli scantinati dei loro uffici hanno deciso di renderli disponibili al pubblico e, naturalmente guadagnare con la pubblicità su Youtube.

Vi propongo tre canali pieni di capolavori e alcuni esempi del tipo di film che potete trovare che di certo apprezzerete se siete dei veri amanti del cinema.

Film&Clips

Su questo canale potete trovare migliaia di titoli in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Per quanto riguarda i film in italiano, troviamo quasi tutto il catalogo di spaghetti western anni '60 e '70, e i film horror a colori di produzione americana, inglese e italiana dagli anni '60 fino agli '80, polizieschi e film d'azione dello stesso periodo, film di Totò, Bud Spencer, Tomas Milian e tanti altri. Ecco alcuni esempi di titoli:







Hollywood Cinex

Questo canale detiene i diritti di tantissimi film in bianco e nero dagli anni '30 ai '60, tra cui alcuni capolavori come:














Public Domain

In questo canale potete trovare film, ma anche musica, di pubblico dominio:









Foto | Technology Review